Amministrative 2025 a Pordenone. Do piena disponibilità per un progetto unitario e forte al servizio della città

29 Novembre 2024

29.11.2024 – Pirotta (PD): amministrative 2025 a Pordenone. In un momento di profondo stallo per la creazione della coalizione io mi metto a disposizione. Do piena disponibilità affinché l’area moderata del partito possa tornare ad avere voce.

Ieri sera ho formalizzato al Segretario di Circolo Alessandro Genovesi e alla Presidente dell’Assemblea Martina Lo Cicero la mia disponibilità a candidarmi alle Primarie del Partito Democratico per la nomina di un candidato in corsa a sindaco di Pordenone.

Sono convinta che la nostra città abbia le risorse necessarie per costruire una valida alternativa. Bisogna voltare pagina a partire dalle relazioni tra le persone.  Oggi abbiamo una città spaccata tra amici e nemici dell’amministrazione.

Se è vero che la città ha visto crescere le grandi opere, sono convinta che si è perso il senso di cura e manutenzione dell’ordinario. I servizi di prossimità, a partire dalla sanità, si sono indeboliti mentre il disagio sociale sta crescendo. Le famiglie sono più povere.

Dare la mia piena disponibilità alle primarie significa creare un’occasione di partecipazione e trasparenza. Un momento importante per discutere su una visione di città e ridare voce a un pensiero moderato che esiste nel Partito Democratico.

Viviamo un momento storico difficile. È tempo di lavorare per tutelare e rinforzare le istituzioni mettendosi a disposizione della collettività con coraggio e generosità, perché è da qui che si ricuciono le relazioni tra le persone.

Citando le parole di Papa Francesco “dobbiamo riattivare processi, più che occupare spazi”. Voglio che le persone per bene tornino ad interessarsi e ad occuparsi della cosa pubblica, con passione, rispetto e competenza. Da questa dipende il futuro e il benessere dei nostri figli e nipoti. Io per Pordenone ci sono.

Consigliera comunale

Irene Pirotta

 

Rs Gazzettino 30.11.2024

Intervento a il 13Tv 29/11/2024 – clic qui