Inaugurazione di RIVE

10 Novembre 2021

Inaugurazione di RIVE: Pirotta (Pd), la fiera del settore vitivinicolo ed enologico è un importante riferimento di eccellenza anche per perseguire la strada della sostenibilità.

PORDENONE 10.11.21: <<L’inaugurazione di RIVE è un importante segnale di ripartenza e attenzione all’eccellenza del nostro territorio, che va oltre l’impatto economico. E’ un’importante occasione affinché le istituzioni conoscano e comprendano il grande sforzo che tutto il settore sta facendo in un percorso di ricerca e sostenibilità>> dichiara il Consigliere del Partito Democratico, Irene Pirotta.

<<La fiera rappresenta anche un importante momento di formazione e informazione del produttore, il primo anello di una lunga catena di eccellenza. Questo è fondamentale per continuare a perseguire un percorso di sostenibilità ambientale anche in un’ottica economica e di tutela del lavoro agricolo. La meccanizzazione, l’innovazione tecnologica e la ricerca sono tre importanti elementi che incidono non solo sulla sostenibilità ambientale, tema a cui il consumatore è sempre più attento, ma anche sulla sicurezza del lavoro, di cui si parla>> . Sempre Pirotta <<Mi auguro che in futuro ci sia l’occasione di aprire la fiera di RIVE anche ad un pubblico privato. Credo sia un’importante occasione per informare e dialogare con il consumatore e renderlo partecipe della strada reale che l’agricoltura sta percorrendo. Al contempo è rappresentazione del percorso di sviluppo del Polo  fieristico pordenonese, del suo ruolo strategico nel panorama regionale .>>