Fontana di Piazza della Motta: l’essenziale è invisibile agli occhi

2 Febbraio 2024

<<Ma la fontana di piazza della Motta che futuro avrà?>>

 E’ la domanda che mi sono posta dopo la discussione in Consiglio Comunale ( rif. 29.01.2024)  dell’interrogazione proposta dal collega Marco Salvador (La Civica) su piazza della Motta, che ringrazio.

Nella risposta data dall’amministrazione si è parlato di molte cose, dai parcheggi alle barriere architettoniche, fino al progetto dell’investimento da 500.000 euro per la digitalizzazione della piazza con giochi di luce e proiettore ad alta definizione.

E’ mancato però qualsiasi riferimento sul futuro fare della fontana: pagata, installata e mai vista in funzione.

Se c’è un errore nella progettazione e realizzazione cosa si intende fare? Risolverlo o dimenticarlo? Io credo che una risposta certa debba essere data dall’amministrazione, in un’ottica di trasparenza dei costi che sia lo specchio della visione dell’amministrazione nell’approcciarsi alla città: tra fare tanto e fare bene può esserci una grande differenza.

Visto che il Sindaco Ciriani sarà candidato alle europee “perché ha visione”, può ancora dare risposte e soluzioni ad alcune “sbavature” del suo mandato in città, a partire dalla fontana di Piazza della Motta.